News

lunedì 5 settembre 2016
Festivaletteratura 2016

Ecco gli autori B&G che saranno presenti quest’anno al Festivaletteratura di Mantova:

 

Alec Ross è stato consulente nella campagna presidenziale di Barack Obama e Senior Advisor per l’innovazione per il Segretario di Stato Hillary Clinton. Nel volume Il nostro futuro, edito a maggio da Feltrinelli, traccia un quadro delle strategie da adottare per non farsi cogliere impreparati dalla prossima ondata di progresso che colpirà le nostre vite. Dialoga con lui Beppe Severgnini, giovedì 8 settembre alle 14.45, palazzo Ducale - piazza Castello. L’autore sarà protagonista di un secondo incontrosempre l’8 settembre, alle 22.30 in piazza Leon Battista Alberti – in cui sarà intervistato dai ragazzi volontari del Festival.

 

Jonathan Coe parla del suo ultimo romanzo – Numero 11 (Feltrinelli) – in cui prende spunto dalla scoperta del cadavere dell’ispettore ONU David Kelly per dipanare una trama complessa in cui si intrecciano numerosi personaggi, sullo sfondo di una Londra ricca di contraddizioni, dove crisi finanziaria, disuguaglianze, reality e banchieri senza scrupoli fungono da metafora del potere che le élite economiche esercitano su di noi. Dialoga con lui lo scrittore Fabio Genovesi giovedì 8 settembre alle 17.00, palazzo Ducale - piazza Castello.

 

Grammenos Mastrojeni, collaboratore del Climate Reality Project fondato da Al Gore ed autore del volume L’arca di Noè, edito da Chiarelettere, risponde alle domande che il giornalista Francesco Erbani “pone all’ambiente”, per preparare il terreno a una prossima e urgente campagna di mobilitazione. L’appuntamento con l’autore è giovedì 8 settembre alle ore 20.45 presso il teatro Ariston. L'incontro è segnalato anche sull'ultimo numero de La Lettura.

 

Jenny Erpenbeck raggiunge la consacrazione internazionale con il pluripremiato Di passaggio (Zandonai 2011). Il recente romanzo, Voce del verbo andare, sull’ondata di migranti arrivati in Germania è in uscita per Sellerio. La scrittrice dialoga con la germanista Anna Chiarloni dei contrasti paradossali della nostra epoca, dell’opposizione tra ricchezza e indigenza, libertà e asservimento, differenze culturali e ricerca di identità, venerdì 9 settembre alle 10.00 presso il Seminario Vescovile.
 




© 2007-2018 - Berla & Griffini Rights Agency Srl - Partita Iva: 05706970968 - info@bgagency.it - Web design - Web development