News

martedì 10 ottobre 2017
Deuscher Buchpreis a Robert Menasse

Siamo lieti di annunciare che Robert Menasse si è aggiudicato il Deutscher Buchpreis 2017 con DIE HAUPTSTADT (The Capital)!

 

Pubblicato a settembre da Suhrkamp, l'ultimo romanzo dell'autore uscirà in Italia per Sellerio: una commedia semiseria, divertente e provocatoria, sull’Unione Europea, che non poteva essere scritta in un momento storico più adatto. Con sagacia e intelligenza, senza mai assumere tratti parodistici, Menasse smaschera le condizioni della nostra epoca con tutti i suoi pericoli, innalzando per la prima volta la Bruxelles delle istituzioni europee a punto focale di un romanzo.

 

Dalla motivazione della giuria, che potete leggere sul sito del premio: "Robert Menasse ha rappresentato la contemporaneità con efficacia letteraria tale, che i contemporanei sono in grado di riconoscersi nell’opera, e i posteri potranno meglio comprendere questa epoca storica."

 

Cogliamo l'occasione per ricordarvi gli altri romanzi finalisti, che abbiamo il piacere di gestire per l'Italia: ROMEO ODER JULIA di Gerhard Falkner, DAS FLOß DER MEDUSA di Franzobel (diritti venduti a Saggiatore), SCHLAFENDE SONNE di Thomas Lehr, DIE KIEFERNINSELN di Marion Poschmann e AUßER SICH di Sasha Marianna Salzmann (diritti venduti a Marsilio). Trovate maggiori informazioni a questo link.




© 2007-2017 - Berla & Griffini Rights Agency Srl - Partita Iva: 05706970968 - info@bgagency.it - Web design - Web development