se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
venerdì 28 febbraio 2014



Fischer Verlag

Fischer Kinder- und Jugendbuchverlag, che ormai comprende i marchi KJB, FJB, Sauerländer, Duden e Meyers, si sta profilando sempre più come uno dei maggiori editori di libri per bambini e ragazzi di lingua tedesca. Dal nuovo catalogo, che trovate anche sul nostro sito, vi segnaliamo in particolare:

La serie di Alexander Steffensmeier LIESELOTTE (anni 3/5 +) continua il suo successo con oltre 410.000 copie vendute e licenze in 21 paesi! Nel corso degli anni, ai primi albi illustrati si sono aggiunti diversi activity books; l’editore offre nel corso dell’anno numerose possibilità di coedizione. Potete visitare anche il sito dell'autore.

L’albo di Josef Quadflieg ricostruisce attraverso le suggestive immagini di Ivan Gantschev la vita di FRANCESCO D’ASSISI.

FJB lancia una nuova e originale voce YA: Lara Schützsack, UND AUCH SO BITTERKALT (IT TURNED SO BITTER COLD), un esordio davvero notevole!

Christine Nöstlinger è un classico del catalogo, tanto che molti dei sui titoli saranno presto ripubblicati con nuove illustrazioni. Tra le prime uscite segnaliamo DIE FEUERROTE FRIEDERIKE (Fiery Red Friederike), pubblicato la prima volta nel 1970, il volume è ora riproposto con disegni di Stefanie Reich, già illustratrice di un altro titolo dell’autrice, l’albo DER SCHWARZE MANN (The Bogeyman). Entrambi i titoli sono stati pubblicati in passato in Italia, i diritti sono di nuovo liberi.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi i numerosi volumi di non-fiction adatti dall’età prescolare ai primi lettori proposti dai marchi Duden e Meyers, noti per la loro alta qualità.

 
Novità in libreria

Desideriamo ricordarvi alcune delle novità in uscita in questi mesi.

Marie Rutkoski torna nelle librerie a marzo con il primo volume di una nuova trilogia, THE WINNER’S CURSE (Farrar, Straus and Giroux). Il titolo sta ricevendo ottime recensioni e le reazioni dei primi lettori sono entusiaste.

Kathy Dawson Books, imprint del gruppo Penguin, ha inaugurato il suo catalogo con un titolo middle grade particolarmente accattivante, THE GHOSTS OF TUPELO LANDING di Sheila Turnage, che la stampa ha accolto con molto calore. Il romanzo è il seguito di Three Times Lucky, Newbery Honor Book del 2013. Nello stesso imprint uscirà ad aprile THE FORBIDDEN LIBRARY di Django Wexler, titolo che gestiamo per conto di The Gernert Company.

In uscita in Germania il prossimo mese ABGRÜNDIG (The Abyss), esordio YA di Arno Strobel, già autore di fortunati thriller. In Italia Corbaccio ha pubblicato il suo Trama di sangue.
 

 
Un nuovo imprint per Simon & Schuster

Ad inizio 2015 Simon & Schuster lancerà Saga Press, imprint dedicato alla narrativa YA di genere fantasy e science-fiction.

Tra le prime uscite previste PERSONA di Genevieve Valentine, finalista al prestigioso Premio Nebula, riconoscimento assegnato dalla Science Fiction Writers of America; e THE DARK SIDE WAR di Zachary Brown, primo volume di una serie di fantascienza.

Nello stesso imprint sarà anche ripubblicata la tetralogia THE MONSTRUMOLOGIST di Rick Yancey; il primo volume è stato un Printz Honor Book nel 2010.

Potete leggere qui il comunicato stampa.

 
Tra cinema e TV

Summit Entertainment ha opzionato i diritti cinematografici di NOGGIN di John Corey Whaley (S&S; diritti venduti in Germania a Hanser, trattative in corso in Brasile). Nel 2012 l’autore ha vinto il Morris Award e il Michael L. Printz Award con l’esordio Where Things Come Back (venduto in Germania, Spagna, Brasile).

Stephen Chbosky, autore del bestseller Noi siamo infinito, sta lavorando all’adattamento televisivo di THE LIST di Siobhan Vivian (Scholastic/Folio). Il romanzo è alla quinta ristampa negli Stati Uniti ed è stato un bestseller in Francia.

A novembre Puffin pubblicherà la novelization del celebre musical ANNIE di Thomas Meehan. Il remake della versione cinematografica sarà nelle sale americane a fine anno. Nel cast Quvenzhané Wallis, Cameron Diaz e Jamie Foxx.

NERVE di Jeanne Ryan, esordio pubblicato nel 2012 da Dial Books, sarà adattato per il grande schermo da Lionsgate. Trovate maggiori informazioni nell’articolo pubblicato da “Variety”. Diritti del romanzo venduti in Francia, Germania, Olanda, Russia, Cina, Turchia.

In uscita per Little Brown ad agosto i volumi tie-in del film di animazione THE BOXTROLLS, ispirato al romanzo di Alan Snow Arrivano i mostri.

Infine, vi ricordiamo l’atteso COLPA DELLE STELLE, tratto dal bestseller di John Green, nelle sale italiane a inizio settembre. L’autore è pubblicato in Italia da Rizzoli.

 

Abbiamo caricato sul sito B&G le rights list più recenti dei nostri clienti. Le trovate seguendo questo link. Non esitate a contattarci per chiedere questi o altri titoli in visione!

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it