se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
mercoledì 16 aprile 2014



Novità dall'America

Cari amici,

abbiamo raccolto in un'unica rights list gli ultimi titoli di Penguin Group (USA) che riguardano SALUTE ALIMENTAZIONE e SPORT, LIFE IMPROVEMENT e SPIRITUALITA', PARENTING, CONSIGLI PRATICI E CREATIVITA'.

Saremo felici di mandarvi in visione i testi dei libri che maggiormente catturano il vostro interesse.

A presto!

 

 
Mentre in Germania...

Si comincia con due libri di ricette vegane, "Real Soul Food is Vegan" (coscienza spirituale e nuove forme di dieta), Ullstein e "Dining Vegan: The Best Recipes for Every Occasion", Rowohlt.

Per passare poi alla digestione: al numero 1 della non fiction in Germania, il divertente libro sull'intestino di Giulia Enders "Darm Mit Charme", in questo momento sotto trattativa.

Per proseguire con gli "organi", è appena uscito da Ullstein "Your Brain can Think!" un popular non fiction sulle nuove acquisizioni della ricerca sul cervello.

E dal cervello si passa all'utopia: Marc Engelhardt ha raccolto in "Completely Utopian" 15 progetti in giro per il mondo, per uno stile di vita alternativo.

Legittima diventa, a un certo punto, la domanda che ci pone Josef Aldenhoff nel suo "Am I Psycho... Or Will it Go Away on its Own?" pubblicato da Bertelsmann. Una guida per riconoscere i labirinti dell'anima e per spiegare diversi sentimenti.

Attenti anche a non scervellarsi troppo altrimenti si rischia il "burnout" - ed ecco che Klett ci propone "Burnout and Mindfulness" un libro serio dello psichiatra e psicoterapeuta Michael E.Harrer.

Un blando rimedio potrebbe essere quello che ci spiega Ulrike Reiche nel suo "Yoga Coaching. The Way into a Healthy Lifestyle" pubblicato nella collana di Klett "Leben Lernen", adatta a anche agli operatori sociali.

Di certo è sconsigliato affidare la propria vita alle tecnologie digitali! Il perché ce lo spiega Stefan Selke nel suo "Self-Survellience. Why we should not let digital technologies run our Lives".

Mentre Grit Schuster e Miriam Stein in "Explain love to me - at long last!" illustrano come la matematica ci possa aiutare a comprendere le differenti fasi dell'amore.

Ma quando nulla più ci aiuta, tocca prendere armi e bagagli e partire per un giro del mondo: per 5 mesi Wlada Kolosowa gira 5 continenti con una valigia piena di love stories... e ce lo racconta con leggerezza e divertimento in "Lovetrotter. A journey round the world in the cause of love".

 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it