se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 20 maggio 2014



I gialli e i thriller continuano ad avere grande successo nell’editoria tedesca e non mancano i festival dedicati interamente al genere.

Berliner Krimimarathon, che a novembre di quest’anno festeggerà la sua quinta edizione, è un festival per adulti e ragazzi, per lettori e autori, per tutti coloro che amano il genere in lingua tedesca in tutte le sue sfaccettature. Le persone, le storie e i luoghi che si uniscono in questa maratona letteraria rispecchiano la molteplicità della città.

Die Criminale – Nürnberg-Fürth e dintorni dal 21 al 25 maggio. Un festival che unisce autori noti ed emergenti da Germania, Austria e Svizzera e culmina con l’assegnazione del premio Friedrich-Glauser- und Hansjörg-Martin per le migliori opere del genere giallo/thriller in lingua tedesca.

Wiener Kriminacht a settembre festeggerà la sua decima edizione. I più bei caffè di Vienna diventano la scena d’azione dei più importanti autori internazionali del genere, ospitando diverse iniziative a partire dal pomeriggio fino a notte fonda. Da non perdere l’interessante Dinner & Crime.

E se volete vedere le classifiche di gialli e thriller ecco due esempi: Radio Bremen e Börsenblatt

 
Titoli venduti

Nel 2014 sono già stati venduti i diritti per:

Sibylle Lewitscharoff - KILLMOUSKY, Suhrkamp
Frank Schätzing - BREAKING NEWS, KiWi
Karen Sander - SCHWESTERLEIN, KOMM STIRB MIT MIR, Rowohlt
Frieda Wolff - SCHWESTERLEIN MUSS STERBEN, Aufbau
Marc Raabe - SCHOCK, Ullstein
Sascha Arango - SCHWERE UND SCHULD, Random
Silja Ukena - STILL MEIN HERZ UND HARRET SEINER STUNDE, Random
Bernhard Aichner - DIE TOTENFRAU, Random
André Georgi, TRIBUNAL, Suhrkamp
Jean-Luc Bannalec, BRETONISCHES GOLD, KiWi

 

 
Titoli ancora liberi

Per quanto riguarda le ultime novità ancora libere per il mercato italiano, vi segnaliamo:

Friedrich Ani DIE UNTERIRDISCHE SONNE (cbt / Random House). Qui potete leggere un sample inglese; la Süddeutsche Zeitung ha pubblicato una bella recensione;

Oliver Bottini, EIN PAAR TAGE LICHT (DuMont), sulle lobby dei produttori di armi e la primavera araba;

Christine Cazon, MÖRDERSICHE CÔTE D’AZUR (KiWi), un nuovo giallo di ambientazione francese dopo il successo di Jean-Luc Bannalec;

Stefan Kiesbye, MESSER, GABEL, SCHERE, LICHT (Klett-Cotta), venduto negli Stati Uniti a Penguin (disponibile il testo inglese!). I diritti cinematografici del precedente Hemmersmoor sono venduti a Warner e il film sarà prodotto da Charlize Theron;

Susanne Kliem, DIE BESCHÜTZERIN (Carl's books / Random House), un sottile psicothriller sull'abuso di potere, la manipolazione e la paura di non potersi più fidare di nessuno;

Jan Costin Wagner, TAGE DES LETZTEN SCHNEES (KiWi), il quinto caso del simpatico commissario Kimmo Joentaa. La serie è venduta in diversi paesi.

 

Sul fronte YA, vi segnaliamo in particolare ABGRÜNDIG di Arno Strobel (Loewe); dell’autore è stato pubblicato da Corbaccio il thriller per adulti Trama di sangue.

Infine desideriamo ricordarvi i thriller di Ursula Poznanski, il cui esordio Erebos è stato venduto, oltre che in Italia, in 30 paesi. Il suo progetto più recente è la trilogia DIE VERRATENEN (Loewe), con 100.000 copie vendute. Potete leggere il sample inglese del primo volume; a questo link trovate maggiori informazioni su premi e recensioni.

 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it