se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
mercoledì 10 settembre 2014



Siamo lieti di annunciare i sei autori che si contenderanno l'ambito Deutscher Buchpreis 2014. Il vincitore sarà rivelato il 6 ottobre in occasione dell'inaugurazione della Fiera del Libro di Francoforte e riceverà un premio in denaro di € 25.000.

 
Thomas Hettche

 

PFAUENINSEL (Kiepenheuer & Witsch): Il romanzo inizia come una fiaba sull'isola dei Pavoni, un paradiso artificiale fatto costruire alla fine del '700 da Federico Guglielmo II, e consente all'autore di riflettere su temi come l'ordine della natura, la dignità umana, la natura del tempo e la sensibilità dell'anima e del corpo.

Scheda - Sample translation - Recensioni

 
Angelika Klüssendorf

 

APRIL (Kiepenheuer & Witsch): La giovane April sconta ancora la sua difficile infanzia, ma a poco a poco si intravede l'uscita dal tunnel in questo toccante coming of age. L'autrice ha recentemente ottenuto il prestigioso Hermann Hesse Literaturpreis 2014 per questo romanzo e per il precedente Das Mädchen (pubblicato in Italia da L'Orma).

SchedaSample translationRecensioni

 
Gertrud Leutenegger

 

PANISCHER FRÜHLING (Suhrkamp): Durante l'eruzione di un vulcano islandese, la protagonista si trova bloccata a Londra, dove incontra il giovane e misterioso Jonathan... L'autrice è svizzera, parla italiano e la traduzione ha ottime possibilità di essere finanziata da Pro Helvetia.

Scheda - Recensioni

 
Thomas Melle

 

3000 EURO (Rowohlt Berlin): Denise, ragazza madre, lavora e sogna NY... Quasi ogni sera Anton, ex studente di legge, si presenta da lei alla cassa... Il precedente Sickster uscirà a breve in Italia (Fandango).

Scheda - Recensioni

 
Lutz Seiler

 

KRUSO (Suhrkamp): I diritti di questo intenso romanzo sono già venduti in 4 paesi (in Italia a Del Vecchio). 

Scheda - Sample translation - Recensioni

 
Heinrich Steinfest

 

DER ALLESFORSCHER (Piper): Il nuovo romanzo del giallista austriaco, pieno di sottile umorismo, vincitore diverse volte del German Crime Fiction Award. Una vita stravagante che ci mette a contatto con l'ironia della sorte e la molteplicità del creato.

Scheda - Recensioni

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it