se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
giovedì 18 settembre 2014



Visto il successo che da qualche anno, anche nel mercato italiano, alcune scrittrici di romanzi commerciali femminili stanno riscontrando (si vedano per esempio gli ultimi libri di Nina George e Corina Bomann), vorremmo presentarvi alcune novità.

 
Dual time narrative

Si distinguono due filoni principali che Random House Verlagsgruppe ha diviso in due liste distinte: nella prima (qui la presentazione) rientrano i romanzi di Rebecca Martin, Anna Levin, Micaela Jary, Tanja Heitmann e Constanze Wilken, che partono sempre da una situazione presente per scoprire un mistero nel passato.

Di questo genere vi proponiamo anche il romanzo d’esordio di Bettina Storks, DAS HAUS AM HIMMELSRAND (Piper Verlag), storia di Lizzy Tanner e della tenuta che lega due famiglie e un mistero.

Rientrano in questo filone anche i romanzi di Corina Bomann, che ha raccolto un bel successo in Italia, dove Giunti ha già pubblicato Il giardino al chiaro di luna e L’isola delle farfalle. Nella primavera del 2015 Ullstein pubblicherà il suo nuovo romanzo, DIE STURMROSE, una storia di misteri che riemergono dal passato, un amore perduto e ritrovato, una vecchia barca restaurata...

 
Love and landscape

Nel secondo filone di grandissimo successo in Germania (qui la presentazione) rientrano ad esempio autrici del catalogo Random House come Nicole C. Vosseler, Micaela Jary, Elena Santiago, Doris Cramer, Beatrix Mannel, Patricia Menneni.

Ma anche l'autrice bestseller Inez Corbi con il suo terzo romanzo IM HERZEN DER KORALLENINSEL (Ullstein): siamo nel 1890, in Nuova Guinea, Isabel Maritz si è stabilita come insegnante nella missione in cui lavorava il suo fidanzato, morto di recente. La sua vita sarà stravolta dall'arrivo di Noah, un indigeno misterioso che la rapisce conducendola nel cuore dell'isola tropicale.

 

 
Intrattenimento al femminile

Se invece cercate romanzi femminili di intrattenimento potrebbero interessarvi i titoli di Sofie Cramer, editi da Rowohlt Verlag. DER HIMMEL ÜBER DER HEIDE: Kati, mentre il padre è in ospedale, assieme alla nonna fa rifiorire il ristorante di famiglia, nel ricordo della sorella gemella deceduta. HERZ AN HERZ: Sara, appena divorziata, si ritrova a un matrimonio circondata da coppie felici, così lancia un messaggio in una bottiglia, senza immaginarsi che qualcuno le risponderà per davvero. WAS ICH DIR NOCH SAGEN WILL: Lisa ed Erik, scampati a un incidente aereo di ritorno dalla luna di miele, reagiscono in modo totalmente diverso e la tensione tra loro continua a crescere, finché il destino non li metterà di nuovo alla prova.

Oppure il terzo romanzo di Gina Mayer, LEONORE UND IHRE TÖCHTER (Aufbau Verlag): Una grande epica familiare su amore e autodeterminazione, con il fato che mette alla prova una madre, la figlia e tutte le donne della loro famiglia.

Ricordiamo inoltre l’autrice di bestseller Gaby Hauptmann, della quale erano usciti diversi titoli da Feltrinelli. Di questa autrice ora vorremmo proporvi ICH LIEBE DICH, ABER NICHT HEUTE, che ha già venduto 250.000 copie.

Infine, sul fronte dei romanzi erotici vi proponiamo la scrittrice olandese Jackie Van Laren (pseudonimo), con il suo 30 DAYS OF Q, primo libro di una trilogia, che uscirà a inizio 2015 presso Meulenhoff/Boekerij (editore di Joanne Rowling, Jenna Blum, Nora Roberts) che se lo è aggiudicato in asta contro altre tre case editrici. Qui potete leggere presentazione e sinossi. Il primo volume sarà pubblicato a gennaio 2015, a distanza di 30 giorni uscirà il secondo volume (30 DAYS LATER) e dopo altri 30 giorni l’ultimo (30 DAYS IS NOT ENOUGH). Il target di lettrici è 20-40 anni.

 

Volentieri mandiamo i testi in lettura, non esitate a contattarci!

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it