se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
mercoledì 7 gennaio 2015



La B&G e l'editoria tedesca

Ci permettiamo di presentarci ufficialmente a chi, per un motivo o l'altro, è entrato in contatto con noi: siamo l'agenzia che rappresenta in assoluto più editori tedeschi al mondo.

Sul nostro sito trovate l'elenco degli editori e i cataloghi delle loro novità.

Premesso che non lavoriamo a diretto contatto con i traduttori, perché il nostro compito è quello di individuare editori italiani interessati alla pubblicazione di opere di narrativa e saggistica di autori ed editori da noi rappresentati per l'Italia, ci pare comunque importante coltivare sinergie e fare circolare informazioni utili in un settore che sta diventando sempre più fragile e difficile, come quello della filiera editoriale. E pensiamo che alcune informazioni potrebbero risultare interessanti anche per voi, come per esempio quelle riguardanti i principali premi letterari o la presenza di autori tedeschi a festival ed altri eventi in Italia.

Inoltre ogni mese trovate sul nostro sito, nella sezione "news", l'annuncio dei "Freschi di stampa", i titoli di autori da noi rappresentati appena pubblicati in italiano.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi di seguito alcuni importanti appuntamenti.
 

 
ViceVersa 2015

La Deutsch-Italienische Übersetzerwerkstatt avrà luogo dal 23 al 30 marzo 2015, nella Villa Garbald di Bergell, Castasegna, Svizzera. Essa rappresenta l'avvio del programma "looren@garbald", con il quale il centro di Looren estende le sue attività all'area linguistica italiana.

Il bando, che trovate a questo link, scade il 10 gennaio 2015.

 
La UE sovvenziona traduzioni letterarie

Il programma è parte integrante di "Creative Europe", e sostiene gli editori nelle spese di traduzione di testi letterari già pubblicati nel paese d'origine.

Nel 2014 hanno fatto richiesta 238 editori europei, 63 dei quali hanno ricevuto una sovvenzione. Le richieste per il 2015 devono essere presentate entro il 4 febbraio.

 
Salone del Libro 2015

Infine vi ricordiamo che quest'anno la Germania è paese ospite al Salone di Torino: sono già stati invitati a partecipare una quindicina di autori di narrativa e saggistica. Qui l'annuncio, ma presto ci sarà un'altra conferenza stampa. Vi terremo aggiornati.
 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it