se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 21 aprile 2015



E' con piacere che vi presentiamo i libri in uscita di alcuni dei nostri numerosi autori tedeschi presenti quest'anno al Salone del Libro di Torino! Qui l'elenco completo.

 

Friedrich Ani, giallista di grande successo, arriva finalmente in Italia con il primo giallo della serie SÜDEN. Verrà pubblicato da Emons. I suoi romanzi per ragazzi sono usciti presso Random House.

 

 

LATTE DI TIGRE è il titolo del romanzo di Stefanie de Velasco, un coming-of-age in uscita per Bompiani, testimonianza di una Berlino melting pot con le relative difficoltà di integrazione.

 

Ulrike Edschmid, LA SCOMPARSA DI PHILIP S., un romanzo breve e intenso che racconta lo strazio di una giovane donna la quale, durante gli anni di piombo, si trova a dover scegliere tra la vita accanto al figlio da poco nato e l'amore per il proprio compagno che opta per la vita clandestina. In uscita per E/O Edizion. 

 

Julia Enders L'INTESTINO FELICE appena uscito presso Sonzogno, per mesi al primo posto delle classifiche in Germania e tradotto in trenta paesi. L'autrice ci parla del fascino dell'intestino, delle sue funzioni e patologie come in un romanzo, "defeco ergo sum".

 

 

Del filosofo Markus Gabriel uscirà per Bompiani PERCHÉ IL MONDO NON ESISTE, nel quale viene presentato in modo accessibile a tutti il suo realismo ontologico. Al Salone ne parlerà con Maurizio Ferrari.

 

Nina George, il cui bestseller UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI è stato pubblicato da Sperling la scorsa estate, è finalmente pronta con il nuovo romanzo UNA CASA SUL MARE DEL NORD.

 

Di Daniel Kehlmann a maggio Feltrinelli pubblica I FRATELLI FRIEDLAND, un romanzo familiare per persone che diffidano dai romanzi familiari: la storia di tre fratelli e di un padre assente, tre impostori, ognuno a modo suo, ipocriti e irresponsabili, che hanno saputo crearsi un’esistenza quasi normale. Ma…

 

Michael Krüger, poeta, romanziere e soprattutto grande editore di Hanser Verlag, sarà presente al Salone. La sua ultima raccolta di poesie, DIE UMSTELLUNG DER ZEIT, verrà pubblicata da Mondadori.

 

 

QUANDO TUTTO TORNERA' A ESSERE COME NON E' MAI STATO di Joachim Meyerhoff è la storia (autobiografica) del piccolo Josse, figlio del direttore di un ospedale psichiatrico per l’infanzia e l’adolescenza. Con infinita tenerezza e molto buon umore, Meyerhoff ricostruisce la storia della sua insolita famiglia: una comicità trascinante e al contempo una vena di profonda malinconia.
 

 

 

Katja Petrowskaja presenterà il suo memoire FORSE ESTHER, recentemente pubblicato da Adelphi: sulle tracce dei familiari scomparsi, l’autrice intraprende un intenso viaggio a ritroso nella storia di un Novecento sul quale incombono la stella gialla e quella rossa, e in cui si incrociano i destini di memorabili figure.

 

Nord ha pubblicato lo scorso dicembre BREAKING NEWS, il nuovo thriller geopolitico dell'autore bestseller Frank Schätzing con protagonista il reporter Tom Hagen.

 

 

Lutz Seiler è poeta e autore decisamente letterario. In uscita presso Del Vecchio il suo romanzo KRUSO ambientato sull'isola di Hiddensee appena prima della caduta del muro. Il romanzo ha vinto il prestigioso Deutscher Buchpreis 2014. 

 

Qualche mese fa Feltrinelli ha pubblicato TEMPO GUADAGNATO di Wolfgang Streeck. L’autore sarà a Torino per parlare di capitalismo finanziario e altri temi economici.

 

Jennifer Teege, della quale Piemme pubblica AMON. MIO NONNO MI AVREBBE UCCISO, la scioccante testimonianza della nipote di Amon Göth, il boia di Schindler’s List.

 

David Wagner, il suo IL CORPO DELLA VITA è pubblicato da Fazi Editore. Al Salone però l'autore parlerà di Berlino e del suo nuovo libro "Drüben und drüben".

 

Il grande reporter e maestro del giornalismo d’inchiesta Günther Wallraff, i cui libri sono pubblicati in Italia dall’editore L’Orma, parlerà del suo metodo d’indagine, che lo porta a infiltrarsi sotto copertura negli ambienti più disparati denunciandone gli abusi e le ipocrisie.

 

 

Di Volker Weidermann Neri Pozza sta per pubblicare OSTENDA. L'ESTATE DI UN'AMICIZIA. Nell'estate del 1936 Stefan Zweig, Joseph Roth, Irmgard Keun si ritrovano al mare a Ostenda...

 

La cantante e scrittrice Monika Zeiner ha scritto di un triangolo amoroso in L’ORDINE DELLE STELLE SOPRA COMO a breve in uscita per l'editore Roberto Keller.

 

E ci saranno inoltre anche: Giovanni Di Lorenzo, direttore del prestigioso settimanale Die Zeit; Jan Assmann, il più importante egittologo tedesco e fondatore della “teoria della memoria culturale”; infine dovrebbe confermare la sua presenza anche Peter Sloterdijk, filosofo, la cui opera monumentale SFERE è in corso di pubblicazione presso Cortina.

 

Segnaliamo infine la pubblicazione appena avvenuta dei seguenti libri:

Thomas Melle SICARIO (Fandango)
Uwe Timm LA VOLATILITÀ DELL'AMORE (Mondadori)
Karen Sander MUORI CON ME (Giunti)

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it