se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 28 aprile 2015



Desideriamo segnalarvi le ultime novità ancora libere per il mercato italiano.

 

SCHWARZBLENDE di Zoë Beck (Heyne / Random), un libro che non potrebbe essere più attuale: il caso reale di due giovani che ne uccidono un terzo, inneggiando allo Stato islamico e dichiarando guerra alla società inglese in cui sono cresciuti.

DAS DORNENKIND di Max Bentow (Goldmann / Random), il nuovo psicothriller della serie che ha venduto oltre 400.000 copie. Qui l’ispettore Trojan si ritrova a fare i conti con il terribile serial killer che l’aveva quasi ucciso quattro anni prima e che ora sembra non volersi dare pace finché non lo avrà distrutto.

SCORE di Martin Burckhardt (Knaus / Random): tra utopia e distopia, il romanzo si svolge in una Berlino futuristica, dove la gente vive in un paradiso ecologico e il governo è stato soppiantato dall’azienda Nollet, che sta organizzando una società apparentemente perfetta, finché una morte misteriosa non mette tutto in discussione.

BALD RUHEST DU AUCH di Wiebke Lorenz (Diana / Random) il nuovo thriller dal motto "uccidi te stessa, se no morirà tua figlia", pubblicato il mese scorso tra i titoli di punta del gruppo. Sarà presto disponibile un sample inglese. Il precedente titolo dell’autrice, Alles muss versteckt sein ha venduto oltre 30.000 copie ed è stato acquistato in Francia, Corea e Taiwan.

MILCHSBLUT di Clara Weiss (Goldmann / Random): Un piccolo paese di montagna, isolato dal resto del mondo dopo una nevicata che ha interrotto ogni collegamento, diventa lo scenario di terribili omicidi. Antiche leggende e segreti di famiglia riemergono dal passato in un’atmosfera claustrofobica in cui incombe la presenza di un killer assetato di sangue.

Infine, pubblicato presso il gruppo Random House, ricordiamo il thriller cross-over di Friedrich Ani DIE UNTERIRDISCHE SONNE (cbt), nominato nella categoria YA all’edizione 2015 del prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis.

 

DIE MÄDCHENWIESE di Martin Krist (Ullstein): L’ex ispettore Alex Lindner dovrà fare i conti con una vecchia conoscenza che sembra essere tornata dal passato per mietere altre vittime.

NUN RUHET SANFT di Inge Löhnig (List / Ullstein), un nuovo appassionante caso per l’ispettore Dühnfort, un dramma familiare che l’autrice come sempre delinea con grande attenzione agli aspetti psicologici, un libro che promette molto bene visto il successo di vendita dei precedenti.

WIENER TOTENLIEDER di Theresa Prammer (Marion von Schröder / Ullstein), un giallo dalla trama originale che ci porta sul palcoscenico dell’Opera di Vienna, dove si susseguono una serie di omicidi che mettono in grande difficoltà la polizia. Un’ottima scrittura, una protagonista forte e un finale inatteso che apre la strada al seguito, al quale l’autrice sta già lavorando.

KANINCHENHERZ di Annette Wieners (Ullstein), il primo romanzo giallo di questa scrittrice e sceneggiatrice: una trama avvincente e una protagonista insolita, la giardiniera di un cimitero, che dopo la morte della sorella si vede costretta a fare i conti con i tragici fatti passati e presenti avvenuti nella sua famiglia.

 

DER LANGE SCHATTEN di Bernhard Jaumann: Per chiunque sia interessato all’Africa e ami leggere thriller politici, questo terzo romanzo che vede protagonista Clemencia Garises lega con grande abilità le tematiche di colpa e crimini commessi durante l’era coloniale tedesca e le attuali controversie per l’adozione di bambini africani. I diritti del precedente Die Stunde des Schakals, vincitore del Deutscher Krimi Preis nel 2011, sono stati venduti in Inghilterra, Francia e Polonia.

STIMMEN di Ursula Poznanski (Wunderlich / Rowohlt), il nuovo thriller dell’autrice bestseller, maestra della suspense, ambientato nel reparto psichiatrico di una clinica di Salisburgo, dove uno dei medici viene trovato assassinato e l’agente Beatrice Kaspary dovrà cercare di carpire informazioni ai pazienti, anime traumatizzate che vivono in un mondo tutto loro con regole proprie. I diritti del titolo precedente Fünf sono stati venduti in dodici paesi.

 

IM WEISSEN KREIS di Oliver Bottini (DuMont), il nuovo thriller politico del pluripremiato giallista, che vede la commissaria Louise Boni coinvolta in intrighi internazionali, programmi di protezione e interventi del reparto operazioni speciali.

DER FALL di Gert Heidenreich (Klett Cotta): Sullo splendido sfondo della Normandia l’ex-commissario Swoboda indaga dall’aldilà sul proprio omicidio. Riuscirà a essere più veloce e astuto dei suoi colleghi sulla terra e a riposare finalmente in pace?

MÄRZGEFALLENE di Volker Kutscher (Kiepenheuer & Witsch), il quinto di una serie di gialli storici ambientati nella Berlino degli anni pre-ascesa del regime nazista, dove l’autore descrive con grande cura i cambiamenti avvenuti in quell’epoca. La serie sta vendendo benissimo e i titoli precedenti sono già stati tradotti in diverse lingue.

KALTE FÄHRTE di Susanne Mischke (Bloomsbury / Berlin): La coppia di investigatori composta dalla commissaria Francesca Dante, una napoletana impulsiva, e dal suo superiore Jessen, un freddo tedesco del nord, si trova a indagare su un brutale omicidio, che li porta a scoprire una serie di morti sospette, dietro le quali sembra nascondersi un pianificatore molto paziente e vendicativo.

DER DUNKLE SEE di Conny Schwarz (DuMont), il secondo caso per la reporter Thea Dombrowski, che si ritrova di nuovo a indagare su strani fatti accaduti nella sua cittadina natale.

 
Titoli già venduti in Italia

 

Siamo felici del successo anche italiano di Sascha Arango, il cui LA VERITÀ E ALTRE BUGIE, pubblicato da Marsilio a gennaio, è entrato in classifica. D'Orrico ne parla come del più bel libro del 2015 in un articolo sul settimanale Sette, allegato del Corriere della Sera.

 

 

In uscita per il Salone di Torino TOTENFRAU. LA SIGNORA DEI MORTI di Bernhard Aichner (btb / Random) presso Rizzoli. In Inghilterra lo ha appena pubblicato Weidenfeld & Nicholson / Orion Books e in America sta per essere lanciato da Scribner.

 

Altri autori in uscita o recentemente pubblicati sono:

Gabi Kreslehner – LA RAGAZZA DELLA PIOGGIA (Ullstein), Nord
Ingrid Noll – TUTTO SOLO PER ME (Diogenes), Astoria
Karin Sander – MUORI CON ME (Rowohlt), Giunti
Freda Wolff – LO STRANO CASO DELLA BAMBINA IN FONDO AL MARE (Aufbau), Newton Compton

Hanno trovato casa con i loro thriller anche:

Jean-Luc Bannalec – BRETONISCHES GOLD (KiWi), è il terzo titolo pubblicato da Piemme
André Georgi – TRIBUNAL (Suhrkamp), Atmosphere
Andreas Gruber – TODESURTEIL (Goldmann / Random), Longanesi
Charlotte Link – il nuovo titolo DIE BETROGENE (Blanvalet / Random), che uscirà in autunno in Germania, è già venduto a Corbaccio
Walter Lucius – DE VLINDER EN DE STORM / THE BUTTERFLY ON THE STORM (Bruna), Marsilio
Ingrid Noll -- HAB UND GIER (Diogenes), Astoria
Marc Raabe – HEIMWEH (Ullstein), Newton Compton pubblicherà anche questo suo terzo thriller
Melanie Raabe – DIE FALLE (btb / Random), il bellissimo thriller psicologico uscirà per Corbaccio
Martin Suter – MONTECRISTO (Diogenes), autore bestseller pubblicato da Sellerio

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it