se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 13 ottobre 2015



Siamo lieti di annunciare che Frank Witzel si è aggiudicato il Deutscher Buchpreis 2015 con il suo monumentale DIE ERFINDUNG DER RAF DURCH EINEN MANISCH-DEPRESSIVEN TEENAGER IM SOMMER 1969 ("The Invention of the Red Army Faction by a Manic Depressive Teenager in the Summer of 1969"), pubblicato a febbraio presso Matthes & Seitz.


Il romanzo narra le vicende di un ragazzo di provincia che a tredici anni e mezzo si trova sulla soglia dell’età adulta. A questa storia si intreccia il risveglio politico della vecchia Repubblica federale tedesca negli anni del Dopoguerra. Per rievocare questo periodo di cambiamenti, l’autore si avvale di svariate forme narrative: racconto, saggio, dialogo, intervista, frammento, verbale… “Un romanzo unico nel panorama letterario tedesco”, potete leggere la motivazione della giuria sul sito del premio.


Sono ancora liberi i diritti per l’Italia; è disponibile il sample inglese, sul sito dell’editore trovate invece le voci stampa.


Vi ricordiamo tra i romanzi finalisti di quest’anno GEHEN, GING, GEGANGEN di Jenny Erpenbeck (Knaus, diritti venduti a Sellerio), WIE IHR WOLLT di Inger-Maria Mahlke (Berlin), DAS BESSERE LEBEN di Ulrich Peltzer (Fischer), qui maggiori informazioni.
 

 
Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it