se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
mercoledì 28 ottobre 2015



B&G è molto orgogliosa di annunciare la rappresentanza di due editori noti per la qualità delle loro proposte, Abrams Books e Text Publishing!

 

Abrams Books, editore americano di libri per ragazzi e volumi illustrati di alta qualità, ha un nutrito catalogo che spazia dagli albi alla fiction YA, senza dimenticare la graphic novel.

Tra le novità per i più piccoli segnaliamo TINYVILLE di Brian Biggs, una serie di volumi in diversi formati che raccontano la storia di Tinyville Town e dei suoi abitanti. CLOTH LULLABY di Amy Novesky, illustrato da Isabelle Arsenault, è invece pensato per tutte le età: attraverso splendide sfumature di colore ripercorre la storia dell’artista Louise Bourgeois.

Per i lettori più grandi: FUZZY, scritto a quattro mani da Tom Angleberger e Paul Dellinger – la particolare amicizia tra l’umano Max e il robot Fuzzy, cui Max insegna come sopravvivere alla scuola media; THE LEAGUE OF OKAYISH HEROES di Amy Ignatow, le (dis)avventure di un gruppo di ragazzi che, in seguito a un incidente, ha sviluppato “poteri” molto particolari; ricordiamo anche EL DEAFO di Cece Bell, Newbery Honor Book 2015, una graphic novel sulla diversità e su come farne un’arma vincente.

Sul fronte YA suggeriamo THE ROMANTICS di Leah Rowan, acquisito con pre-empt su proposal e per il quale Abrams ha già ricevuto un’offerta dalla Francia – una storia romantica molto particolare: cosa succede quando Amore trova l’amore?

Trovate qui la rights list più recente.

L’editore pubblica anche curatissimi volumi illustrati per adulti. Segnaliamo qui un libro importante, ONLY WHAT’S NECESSARY. Chales M. Schulz and the Art of Peanuts, una splendida raccolta che propone anche materiale finora inedito - vi suggeriamo di dare un'occhiata agli interni sul sito dell'editore. A questo link l’attuale rights list.
 

 

Text Publishing, importante casa editrice indipendente australiana, negli ultimi anni è salita alla ribalta con alcune scelte editoriali interessanti tra cui The Rosie Project e The Rosie Effect di Graeme Simsion, che hanno avuto un enorme successo e sono pubblicati in Italia da Longanesi.


Il titolo di punta di quest'ultima fiera è il thriller letterario THE RULES OF BACKYARD CRICKET di Jock Serong, in uscita il prossimo settembre.


Dedicheremo particolare attenzione ai romanzi di Elizabeth Harrower, considerati dei classici in Australia. Tra le pubblicazioni più recenti A FEW DAYS IN THE COUNTRY AND OTHER STORIES, una raccolta di racconti già pubblicati in riviste negli anni Sessanta e Settanta, e di testi inediti.


Tra i libri per bambini e ragazzi, MOLLY AND PIM AND THE MILLIONS OF STARS, scritto e illustrato da Martine Murray: Molly è stufa delle stramberie della madre, che raccoglie erbe per creare pozioni magiche e impedisce alla figlia di avere una vita “normale”. Un giorno qualcosa va storto e Molly ritrova sua madre trasformata in un albero. Nel tentativo di risolvere il problema, Molly finisce per scoprire che essere diversi non è poi così male... Negli Stati Uniti il libro uscirà l’anno prossimo presso Knopf, che si è aggiudicata il titolo in un'asta.


A questo link trovate la rights list di Francoforte.
 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it