se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
mercoledì 23 marzo 2016



La Germania paese ospite

Quest’anno la Germania è paese ospite alla Fiera del Libro. Tra i numerosi appuntamenti organizzati, segnaliamo in particolare due incontri presso il Caffè dei Traduttori moderati dalla B&G:

Tradurre per bambini e per ragazzi, presto detto… Non è come tradurre per adulti” con Alessandra Petrelli e Andreas Steinhöfel, modera Barbara Griffini. Martedì 5 aprile alle 11:30

Libri per bambini: quando tradurre il testo non basta” con Anna Becchi e Marta Corsi, modera Vanessa Maus. Mercoledì 6 aprile alle 15:00

Tra gli artisti invitati a rappresentare la Germania con le loro opere ricordiamo, ancora liberi per l'Italia:

- Alexander Steffensmeier, autore della fortunata serie di albi illustrati LIESELOTTE (Fischer Sauerländer), che quest’anno compie 10 anni, è ormai un successo da oltre 1 milione di copie ed è accompagnata da numerosi articoli di merchandising;

- Joëlle Tourlonias, le cui illustrazioni accompagnano i testi di Udo Weigelt nella nuova serie per primi lettori LUNA UND DER KATZENBÄR (cbj / Random House).

Anche le opere di Ute Krause (la sua serie MINO SAURO è uscita in Italia presso EL) e Nadia Budde riceveranno attenzione.

 
Un nuovo cliente dalla Germania

Siamo lieti di annunciare che la B&G rappresenta Egmont Verlag di Colonia, parte del gruppo internazionale danese. La casa editrice pubblica serie per bambini e ragazzi di autori di successo come Thomas Brezina, Franziska Gehm e Dagmar H. Mueller. Potete consultare il loro catalogo più recente.

 
Book on a Tree

Nuova è anche la rappresentanza di Book on a Tree per la lingua inglese in Gran Bretagna, America e Australia. BoT ha sede a Londra ed è una storytelling hub fondata da Pierdomenico Baccalario, autore di libri per ragazzi di grande successo. Con BoT collaborano numerosi autori di talento, già affermati e pubblicati all’estero in diverse lingue. Siamo felici di poterli accompagnare nella loro avventura internazionale!

 
Le novità

Tra le numerose proposte dei nostri clienti sul fronte YA ricordiamo gli esordi SEVEN WAYS WE LIE di Riley Redgate (Abrams, diritti venduti in Spagna) e TELL ME SOMETHING REAL di Calla Devlin, un coinvolgente ed emozionante romanzo che Simon & Schuster ha acquisito in un’asta contesissima; e l'ultimo romanzo di Teresa Toten, BEWARE THAT GIRL, che diventerà un film ed è già venduto in Germania e Spagna. Per gli amanti dell’avventura segnaliamo la recentissima acquisizione da parte di Usborne del fantasy THE EXTINCTION GAME di Susan Wilson, che rappresentiamo per conto dell’agenzia United Talent; e BOY ROBOT, del cantante e attore Simon Curtis, titolo di punta di Simon Pulse questo autunno.


Sul fronte middle grade le serie THE LOST PROPERTY OFFICE di James Hannibal (S&S) e THE ADVENTURER’S GUIDE TO SUCCESSFUL ESCAPES di Wade Albert White (Little Brown), entrambe sotto i riflettori al prossimo Book Expo America. In uscita per Little Brown a luglio una serie di libri legati al film di animazione KUBO AND THE TWO STRINGS di Laika Entertainment, nei cinema italiani a fine settembre. In attesa dei primi materiali, qui il trailer del film. Dalla Germania, il nuovo personaggio della versatile Sonja Kaiblinger CHLOÉ (Loewe); il suo SCARY HARRY è venduto in dieci paesi e diventerà un film!


Tra i numerosi albi illustrati dei nostri clienti, segnaliamo l’acquisizione da parte di Viking in un’importante pre-empt dell'esordio del fumettista Drew Sheneman, NOPE, la storia di un uccellino che deve trovare il coraggio di lasciare il nido, in uscita a gennaio 2017; qui potete invece trovare una selezione di alcune novità ancora libere per l’Italia.


Come sempre, sul nostro sito trovate le rights list dei nostri clienti, che potete scaricare e consultare: clienti di lingua inglese e lingua tedesca

 
Bologna Prize

Abrams Books è tra i cinque editori nord americani nominati al Bologna Prize Best Children’s Publisher of the Year di quest’anno! Sul sito della Fiera del Libro di Bologna tutte le nomination.

I vincitori saranno annunciati in occasione dell’apertura ufficiale della Fiera il 4 aprile.

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it