se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 26 luglio 2016



È stata un'estate all'insegna dei premi per gli autori B&G...
 

Gli editori tedeschi assegneranno il Premio internazionale per la pace all'autrice e giornalista Carolin Emcke, per il "contributo significativo al dialogo sociale e alla pace". A ottobre Fischer pubblicherà il suo ultimo lavoro, GEGEN DEN HASS (Against Hate), del quale trovate qui un sample inglese.
 

A fine giugno è arrivato l'annuncio che quest'anno il prestigioso Büchner-Preis dell’Accademia per la lingua e la poesia di Darmstadt verrà conferito a Marcel Beyer. Il premio è dotato di € 50.000 e la cerimonia di consegna si terrà a novembre.
 

A luglio Jonathan Coe ha ricevuto il Premio internazionale Ennio Flaiano per la letteratura per il suo ultimo romanzo NUMERO UNDICI (Feltrinelli), con il quale l'autore "è tornato in grande forma” (The Sunday Times).

 

Sono invece entrati nella shortlist del Bachmann Preis gli esordi di Isabelle Lehn, BINDE ZWEI VÖGEL ZUSAMMEN (Tie Two Birds Together), che si svolge in un campo di addestramento di soldati in partenza per l'Afghanistan, appena pubblicato da Eichborn; e Astrid SozioDAS EINZIGE PARADIES (The Only Paradise) in uscita per Piper a inizio agosto e che può essere definito in breve un "concerto da camera" sul razzismo.

Infine, segnaliamo che MÄDCHENMEUTE di Kirsten Fuchs ("The Girl Gang", Rowohlt) è nominato al Deutscher Jugendliteraturpreis, il più importante premio tedesco dedicato ai libri per ragazzi che sarà assegnato a ottobre in occasione della Fiera di Francoforte.

 

Vi ricordiamo che stiamo aggiornando le rights list dei nostri clienti sul sito.

 

La B&G sarà chiusa da venerdì 5 a domenica 21 agosto. Vi auguriamo buone vacanze in compagnia di ottime letture e tanto relax!

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it