se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 20 settembre 2016



Sono stati annunciati oggi i sei romanzi finalisti al prestigioso Deutscher Buchpreis. Per la cerimonia di premiazione saranno tutti presenti al Römer di Francoforte, dove il 17 ottobre alle 18:00, appena prima dell’inaugurazione della Buchmesse, sarà proclamato il vincitore.

Ci fa piacere segnalare i titoli rappresentati da B&G.

 

Reinhard Kaiser-Mühlecker - FREMDE SEELE, DUNKLER WALD (Dark Forest, Foreign Soul, Fischer Verlag), il nuovo romanzo del giovane autore, che sta già ricevendo ottime recensioni. “I personaggi di Reinhard Kaiser-Mühlecker sono prigionieri delle proprie origini, della proprio lingua ... alla ricerca di redenzione, senza saperlo. Kaiser-Mühlecker mostra un’abilità virtuosistica nel creare letteratura.”

Potete scaricare il sample inglese e maggiori informazioni sulle opere dello scrittore.

 

 

André Kubiczek, SKIZZE EINES SOMMERS (A Sketch of Summer, Rowohlt Verlag), la rievocazione di un'estate indimenticabile, della “magia della giovinezza che non torna più. Un romanzo di formazione narrato con penna leggera e personaggi magnificamente tratteggiati”.

 

 

Thomas Melle DIE WELT IM RÜCKEN (The World at Your Back, Rowohlt Verlag), in cui l’autore offre un'immagine molto personale del disordine bipolare di cui soffre. “Un libro sulla condizione vulnerabile dell’uomo al giorno d’oggi. Un libro che ferisce, turba e a tratti è incredibilmente divertente”.

Di Thomas Melle in Italia era uscito il romanzo “Sicario” (Fandango).

 

 

Philipp Winkler, HOOL (Aufbau Verlag), un esordio che la Frankfurter Allgemeine Zeitung ha già incluso tra i libri più importanti di questo autunno ed è stato recensito da New Books in German. Il protagonista Heiko Kolbe è un hooligan, ma “il calcio non importa. Quello che importa è sfogarsi fisicamente, la solidarietà del gruppo, le botte. In scene vivide, Winkler descrive il desiderio di vita e l’adrenalina degli “hools”, una cultura di violenza in cui gli outsiders trovano il proprio linguaggio”.

Trovate qui scheda e sample inglese.

 

Infine, segnaliamo che sul nostro sito abbiamo appena pubblicato informazioni su borse di studio e soggiorni per traduttori.

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it