se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 17 gennaio 2017



Siamo felici di annunciare che il 2017 si apre con la rappresentanza di quattro nuovi clienti: Carl Hanser Verlag, Knesebeck Verlag e Benevento / Red Bull da Germania e Austria, e la lista di editori e agenti indipendenti di Linda Kaplan dagli Stati Uniti.

 
Carl Hanser Verlag

Hanser Verlag, fondato nel 1928 da Carl Hanser, editore indipendente che fa capo alla famiglia, e le sue consociate Edition Akzente, Hanser Berlin, Nagel & Kimche e Zsolnay/Deuticke, hanno deciso di passare alla B&G. Ne siamo onorati e felici che i suoi autori completino il quadro dell'editoria tedesca che la nostra agenzia propone in Italia!


Potete consultare qui i cataloghi dei titoli in uscita nella prima metà del 2017. Appena sarà disponibile il Foreign Rights Catalogue vi manderemo una newsletter specifica suggerendo una scelta dei titoli più significativi.
 

 
Linda Kaplan

Abbiamo preso la rappresentanza della lista di editori e agenti indipendenti di Linda Kaplan (Kaplan/DeFiore Rights).

Due i titoli che segnaliamo:

il saggio FINDING FIBONACCI di Keith Devlin (Princeton University Press), nel quale l’autore racconta la sua personale esperienza di ricercatore e i retroscena che hanno caratterizzato la sua appassionante ricerca sulla vita del matematico che introdusse in Europa il sistema numerico decimale indo-arabico e i principali metodi di calcolo ad esso relativi. In Italia è uscito per Rizzoli il suo "I numeri magici di Fibonacci".

E il romanzo storico letterario THE BIRDMAN’S WIFE di Melissa Ashley (Affirm Press), che ricostruisce la storia dell’illustratrice Elizabeth Gould, moglie di un importante ornitologo australiano.

Sul nostro sito trovate la rights list più recente.

 
Knesebeck Verlag

Nata a Monaco nel 1987, Knesebeck è un’affermata casa editrice di volumi illustrati e di libri per bambini e ragazzi di alta qualità, entrata a far parte del gruppo francese La Martinière.

Tra i titoli liberi per l’Italia segnaliamo DAS MONDMÄDCHEN (The Moon Girl) di Mehrnousch Zaeri-Esfahani: l’esperienza di rifugiata dell’autrice di origine iraniana diventa una favola senza tempo che celebra il potere della fantasia, in grado di attraversare ogni frontiera; il libro è accompagnato da evocative illustrazioni in bianco e nero di Mehrdad Zaeri. Quest’ultimo è autore della raffinata rivisitazione di ASCHENPUTTEL (Cinderella), albo illustrato accompagnato da pagine intagliate con la tecnica del laser cutting.

Knesebeck offre anche un’interessante selezione di graphic novel, tra le quali segnaliamo la storia della vita e delle opere di Dostoevskij, FMD di Vitali Konstantinov; e DAS URTEIL di Moritz Stetter, ispirato al racconto di Franz Kafka.

Infine, tra gli spendidi volumi fotografici: ARCHITEKTIER (Animal Architecture) del rinomato fotografo di natura Ingo Arndt, e PLANET WÜSTE (Extreme Earth) di Michael Martin, entrambi venduti in diversi paesi e pubblicati negli Stati Uniti da Abrams.

Sul nostro sito potete scaricare le rights list più recenti: per bambini e ragazzi e per adulti.

 
Benevento / Red Bull

Dalla fine dell’anno scorso rappresentiamo anche l’editore austriaco Benevento Publishing, marchio del gruppo Red Bull Media House. Interessante soprattutto l’imprint Ecowin, per titoli di saggistica e varia che entrano spesso in classifica.

Di questo editore mettiamo a fuoco pochi titoli con forte potenziale e proponiamo solo quelli. Tra i primi 4 proposti a dicembre ne abbiamo già venduti 3!

Sul nostro sito trovate la foreign rights list.
 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it