se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 18 luglio 2017



Nuovi clienti

Ci fa piacere annunciare la rappresentanza della Asia Literary Agency di Hong Kong. Fondata nel 2013 da Kelly Falconer, per molti anni editor di saggistica per Weidenfeld & Nicolson, rappresenta autori asiatici, esperti sull’Asia e scrittori che vivono nella regione australo-asiatica. Il legame della Falconer con l’Asia risale a quando ancora era criptologa per la US Air Force, lavorando con la lingua koreana. Forse qualcuno ricorderà la sua agenzia per “The Girl With the Seven Names: A North Korean Defector’s Story” di Hyeonseo Lee, i cui diritti sono stati venduti a Mondadori e in altri 17 paesi.

Tra i titoli gestiti segnaliamo: SUPERHUBS. How the Financial Elite and Their Networks Rule Over the World di Sandra Navidi; THE NEW KOREANS. Story of a Nation di Michael Breen; THE IMPOSSIBLE FAIRY TALE di Han Yujoo. A questo link l'attuale rights list.

Tramite l’agenzia inglese Caskie Mushens, gestiremo i diritti italiani della lista di Elise Dillsworth, che rappresenta una serie di autori internazionali di fiction letteraria e commerciale; segnaliamo in particolare THE WOMAN NEXT DOOR di Yewande Omotoso (Chatto & Windus), longlisted per il Bailey's Women's Prize e shortlisted per il Barry Ronge Fiction Prize del Sunday Times. 

 
Piper e i libri per ragazzi

 

Desideriamo segnalarvi che l’imprint ivi di Piper, dedicato al fantasy YA, si sta aprendo a un pubblico sempre più giovane, offrendo titoli per bambini dai 10 anni. Le prime uscite sono previste per questo autunno, in particolare consigliamo LUNA, l’esordio di Anne Buchberger.

 
Büchner-Preis a Jan Wagner

Siamo lieti di annunciare che il poeta Jan Wagner riceverà l’ambito Georg-Büchner-Preis 2017! Dotato di € 50.000, è il premio letterario più prestigioso in Germania e sarà conferito dalla Deutsche Akademie für Sprache und Dichtung il 28 ottobre a Darmstadt. Einaudi pubblicherà prossimamente la sua raccolta “Regentonnenvariationen”, che nel 2015 si era aggiudicata il Premio della fiera di Lipsia. Potete leggere il comunicato di Hanser Verlag, che gestisce i diritti mondiali di Wagner.

 
Sovvenzioni dalla Svizzera

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia mette a disposizione finanziamenti a supporto delle traduzioni di opere di autori svizzeri, tra i quali ad esempio Lukas Bärfuss, Ralph Dutli, Erich Hackl, Hugo Loetscher, Milena Moser, Beat Sterchi… Il prossimo termine per presentare richieste di sussidio è l’1 settembre. Maggiori informazioni sono disponibli sul sito della fondazione

 
Soggiorni per traduttori

Cogliamo l’occasione per ricordare ai traduttori i soggiorni offerti dalla Robert Bosch Stiftung: il bando scade a fine 2017 ed è scaricabile sul sito del Literarisches Colloquium Berlin.

 
Buone vacanze!

I nostri uffici saranno chiusi dal 31 luglio al 20 agosto inclusi, vi auguriamo una splendida estate, come sempre in compagnia di buone letture. 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it