se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
giovedì 14 febbraio 2013



In occasione di questa giornata ci fa piacere segnalarvi alcuni romanzi per ragazzi all'insegna del romanticismo. 

 
Passione, lacrime e sorrisi

PUSHING THE LIMITS è il romanzo che ci sta entusiasmando, come ha già fatto con il giovane pubblico americano! Alcuni di voi ne hanno già sentito parlare, altri ne riceveranno notizia a breve, intanto ve ne anticipiamo il booktrailer.
Un debutto leggero e spiritoso quello di Kelly Barson con una protagonista alle prese con i chili di troppo in 45 POUNDS - MORE OR LESS (Viking).
Elisabeth Herrmann, conosciuta e apprezzata per i suoi thriller per adulti e ragazzi (nel 2012 si è aggiudicata il Deutscher Krimipreis), debutta nel genere romantico con SEIFENBLASEN KÜSST MAN NICHT (cbt/Random), riscrittura in chiave moderna di Cenerentola.
Con THE TAMING (Doubleday Canada), Eric Walters e Teresa Toten riscrivono a quattro mani la commedia di Shakespeare La bisbetica domata.
Un amore nato dalla perdita di un amico quello tra i protagonisti di THE THEORY OF EVERYTHING di J.J. Johnson (Peachtree), venduto in Spagna a Grupo SM.
Nelle librerie a maggio ALL I NEED di Susane Colasanti (Viking), un ennesimo successo dell'autrice venduta in dieci paesi, tra i quali Germania, Francia, Spagna, Russia.
E infine vi ricordiamo l'ultimo romanzo di Sara Dessen, i cui libri hanno venduto oltre 5 milioni di copie e sono tradotti in 27 paesi. THE MOON AND MORE è in uscita a giugno per Viking.

 
Dalla Germania l'amore con un tocco di magia

Con ZURÜCK NACH HOLLYHILL (Back to Holly Hill) Alexandra Pilz ci porta nelle brughiere inglesi, in un paese che non esiste sulle carte geografiche e che sembra essersi fermato nel tempo. L'esordio dell'autrice esce per Heyne fliegt, imprint per ragazzi dell'editore del gruppo Random House.
Nel romanzo di Marie Lucas ZWISCHEN EWIG UND JETZT (Between forever and now - Fischer, marzo 2013) la protagonista è conquistata dal fascino tenebroso di Nikolaos, il quale nasconde la segreta capacità di parlare con i morti, che sembrano avere un messaggio per lei... Qui il primo capitolo.
Un amore capace di cancellare i confini tra la vita e la morte è narrato nel primo romanzo YA di Nicole C. Vosseler IN DIESER GANZ BESONDEREN NACHT (This Very Special Night, cbj/Random), in libreria con una prima tiratura di 30.000 copie. 

 
Per i più giovani...

... consigliamo la serie CRUSH di Angela Darling (Simon Spotlight, in uscita a maggio i primi due volumi), che affronta uno degli avvenimenti più importanti nella vita delle ragazzine, la prima cotta. L'autrice si è ispirata tra l'altro a storie reali raccontate dai suoi amici e colleghi editori.
In uscita a giugno per Razorbill EMMA EMMETS PLAYGROUND MATCH MAKER di Julia DeVillers, nel quale la simpatica protagonista decide di prendere in mano il destino amoroso dei suoi amici e compagni di classe.
 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it