se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
venerdì 8 marzo 2013



Nuovi clienti

Siamo lieti di annunciare la rappresentanza della lista per ragazzi dell'agenzia Waxman Leavell.
Segnaliamo in particolare i progetti dell'autrice di punta Rachel Hawkins: la trilogia “Hex Hall” (HarperCollins), bestseller del NY Times venduto in oltre quindici paesi, tra i quali Francia e Germania; lo spin-off SCHOOL SPIRITS in uscita a maggio; la nuova serie REBEL BELLE (Putnam) in programma per l'inverno 2014. Proprio in queste settimane il blog italiano “Sweety Reader” ha promosso “Hex Hall Read-Along”, iniziativa che è stata diffusa da altri blog dedicati ai libri per ragazzi e al genere fantasy.
Tra i titoli di punta THE ARCHIVED di Victoria Schwab (Disney-Hyperion), che Ruta Sepetys (Garzanti) ha molto apprezzato: “A page-turning plot, a setting that haunted my dreams, and breathtaking prose. Truly a masterful, dark, beautiful novel”.
Trovate qui la rights list più recente.


Tra i nuovi clienti Black Dog Books, imprint acquisito nel 2012 da Walker Books Australia. Tra gli autori vi segnaliamo Carole Wilkinson, della quale in marzo sarà riproposto STAGEFRIGHT e Shirley Marr, che in PRELOVED narra le (dis)avventure di una ragazza alle prese con un fantasma degli anni '80... che potrebbe rivelarsi il ragazzo dei suoi sogni.
 

 
Titoli B&G recentemente premiati

La American Library Association ha annunciato a fine gennaio i vincitori dei suoi prestigiosi Newbery Honor Medal, Caldecott Medal e Printz Award. I seguenti titoli B&G hanno ottenuto una menzione d'onore: THREE TIMES LUCKY di Sheila Turnage (Dial, Newbery Honor Book); ONE COOL FRIEND di Tony Buzzeo e illustrazioni di David Small (Dial, Caldecott Honor Book); ARISTOTLE AND DANTE DISCOVER THE SECRETS OF THE UNIVERSE di Benjamin Alire Saenz (S&S, Printz Award Honor Book).

David Cirici e Pilar Molina Llorente sono i vincitori della XXI edizione del Premio Edebé per la letteratura per ragazzi. MUSGO (Moss) è un cagnolino che si mette sulle tracce della sua padroncina dopo che la guerra ha raso al suolo la casa in cui vivevano. Premiato invece nella categoria YA il romanzo TESA di Pilar Molina, già autrice de "El apprendiz", venduto in USA, Francia, Germania. Tesa è la giovane protagonista che si trasferisce da nonna e bisnonna in uno strano appartamento con spazi e stanze segrete.
 

 
Le ultime novità

Tra i nuovi titoli della stagione, ci fa piacere segnalarvi in particolare il thriller futuristico di Robert Sonntag DIE SCANNER (Fischer). L'autore, che scrive sotto pseudonimo, ambienta il suo romanzo in un 2035 dove infuria una lotta clandestina tra la multinazionale che digitalizza i libri per poi distruggerli e un'organizzazione segreta che riunisce autori, traduttori e agenti letterari che cercano di difendere gli ultimi libri rimasti. Potete leggere un sample inglese.

In uscita per Razorbill a novembre il progetto THE CREATURE DEPARTMENT di Robert Paul Weston in collaborazione con lo studio di animazione Framestore. Potete scaricare qui l'annuncio ufficiale.

La nuova serie di Lisi Harrison sta già riscuotendo successi: un'asta in Germania e offerte da Francia (4 volumi) e Polonia! PRETENDERS è in uscita in autunno per Little, Brown.

In Germania Random House sta acquisendo i diritti delle opere per bambini e ragazzi di Zoran Drvenkar, accolte dal successo di pubblico e di critica. Segnaliamo DU SCHON WIEDER, illustrato in bianco e nero da Ole Könnecke: un “colpo di genio [...], un libro come se ne vedono pochi negli anni” (Frankfurter Allgemeine Zeitung), vincitore del Deutscher Jugendliteraturpreis. Diritti liberi per l'Italia.

I diritti tv della serie BURN FOR BURN di Jenny Han e Siobhan Vivian (Folio Literary Management) sono stati opzionati da Barry Josephson Entertainment, produttori anche della serie tv Bones (scheda della serie). In uscita a settembre il secondo volume della trilogia, FIRE WITH FIRE, con una prima tiratura di 150.000 copie.
Lions Gate Television ha invece opzionato i diritti tv di THE SUMMER I TURNED PRETTY, in uscita nel 2014 per Piemme.
SHARK WARS, serie di Razorbill giunta al sesto volume, è stato opzionato da Yowza Digital per una serie animata.
 

 

Sul nostro sito stiamo caricando le rights list aggiornate dei nostri clienti. Potete scaricarle seguendo questo link.

 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it