se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 7 maggio 2013



Siamo felici di annunciare la rappresentanza in Italia di Loewe Verlag, che da oltre un secolo si dedica esclusivamente alla pubblicazione di libri per bambini e ragazzi ed è riconosciuta tra le principali case editrici del settore. Nel catalogo di Loewe autori di successo internazionale come Cornelia Funke, Isabel Abedi e Ursula Poznanski.

 

Tra le novità per i lettori più piccoli segnaliamo le avventure del simpatico animaletto TAFITI di Julia Boehme, il primo volume, uscito a gennaio, ha già venduto oltre 10.000 copie.

Cornelia Funke è tra gli autori di maggiore successo dell'editore. La sua serie in quattro volumi GESPENSTERJÄGER (Ghosthunters), accompagnata dalle illustrazioni dell'autrice e tradotta in oltre venti paesi, ha appena compiuto vent'anni. Sono ancora liberi in Italia anche i diritti di titoli per primi lettori come GEHEIMVERSTECK UND GEISTERSTUNDE (Secret Hideout and Ghost Lessons), con vendite che superano le 200.000 copie. 

Ricordiamo poi i titoli di Isabel Abedi, in particolare VERBOTENE WELT (Forbidden World), una favola moderna nella quale i monumenti più famosi del mondo scompaiono misteriosamente per diventare miniature ed entrare a far parte di una collezione privata nello scantinato di un castello scozzese...

Dedicata invece ai lettori maschili la serie di Thomas Thiemeyer CHRONICKEN DER WELTENSUCHER (The World Collector's Chronicles). Il primo volume ha venduto oltre 30.000 copie ed è disponibile in traduzione inglese.
 

 

Tra i titoli di punta per il pubblico YA i bestseller SAECULUM e DIE VERRATENEN (The Betrayed) di Ursula Poznanski, che nel 2011 si è aggiudicata il Deutscher Jugendliteraturpreis.

Consigliamo inoltre i thriller di Janet Clark, il cui promettente debutto SCHWEIG STILL SÜßER MUND (Be still, Sweet Lips) è stato selezionato da New Books in German. Uscito a marzo SEI LIEB UND BÜßE (Be Sweet and Make Amends), le cui vendite hanno già superato le 20.000 copie. Di entrambi i titoli sono disponibili sample inglesi.

Loewe ha dedicato molta attenzione anche a tematiche più difficili come anoressia, abuso di sostanze stupefacenti, stupro, bullismo, con i romanzi di Jana Frey, Elisabeth Zöller e Agnes Hammer. Di quest'ultima è recentemente uscito ICH BLOGG DICH WEG (I'll Blog You Away), dedicato al cyber-bullismo.

L'imprint Script5 è rivolto al pubblico YA e new adult.

 

Trovate qui la rights list più recente. Rimaniamo in attesa delle vostre richieste!
 

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it