se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 17 settembre 2013



B&G è lieta di annunciare nuovi clienti.

 
Herbach & Haase

Siamo lieti di informarvi che abbiamo preso la rappresentanza di un'altra agenzia letteraria tedesca, la Herbach & Haase Literarische Agentur, che rappresenta autori come Peter Henisch, Nina Jäckle, Willi Jasper, Norbert Zähringer. 

Tramite loro gestiamo anche i diritti della piccola ma rinomata casa editrice Verbrecher Verlag, fondata nel 1995, un po' per caso, da due studenti di lettere all'appassionata ricerca di manoscritti inediti. La continuità imprenditoriale fu raggiunta tra il 1999 e il 2004 con le „Verbrecher Versammlungen im Kaffee Burger" - riunioni costituite da un mix di letture pubbliche, eventi, performance. Dal 2007 queste avvengono settimanalmente al Bar Monarch o al Festsaal Kreuzberg di Berlino. Dall'inizio a oggi sono stati pubblicati 150 libri che spaziano dalla saggistica ai libri d'arte, al fumetto, ma soprattutto alla fiction.

Vorremmo richiamare la vostra attenzione in particolare su due autrici. Lisa Kränzler ha pubblicato due romanzi; EXPORT A è il suo esordio, un coming of age che si svolge in Canada dove la giovane Lisa Kerz è dilaniata tra la vita in una comune semi punk e la messa della domenica in compagnia della sorella. Un vero successo di critica. Qui trovate una presentazione tedesca e le principali voci stampa. Il romanzo successivo NACHHINEIN (With hindsight), che nel 2012 aveva vinto il premio 3sat al Ingeborg Bachmann Preis, è stato pubblicato a febbraio 2013 e subito nominato per il premio della Leipziger Buchmesse. Questo il link alla scheda inglese.

Nina Haratischwili, giovane autrice di origine georgiana con un trascorso nel mondo del teatro sia in Georgia che in Germania poi lo studio di cinema e regia, vive ad Amburgo. Il suo romanzo d'esordio, JUJA, era stato nominato per il Deutscher Buchpreis. I diritti del suo secondo romanzo, MEIN SANFTER ZWILLING, sono stati acquistati in Italia da Mondadori.

 

 
Metrolit

Una nuova casa editrice per il gruppo che si sta consolidando intorno ad Aufbau Verlag.

Dopo Blumenbar, ora viene lanciata un'altra casa editrice giovane e indipendente. I primi libri sono stati pubblicati in primavera, e per la Buchmesse è pronta la nuova rights guide. Si spazia dalla letteratura contemporanea, alle graphic novel, dalla non fiction d'attualità alla musica, all'arte, alla moda e alla net culture.Per saperne di più cliccate qui.
 

 
Sauerländer, Meyers, Duden

Anche sul fronte dei libri per bambini e ragazzi ci sono novità. Vi segnaliamo che Fischer Verlag ha acquisito i marchi Sauerländer, Meyers Kinderbuch e Duden, che insieme costituiscono il nuovo gruppo Fischer Kinder- und Jugendbuch. Trovate qui la rights list più recente.

 

La B&G sarà alla Fiera del libro di Francoforte - potete trovarci all'Agent Centre, tavolo 35K.

Vi segnaliamo infine che sul nostro sito trovate come sempre le rights list aggiornate dei nostri clienti.

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it