se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
venerdì 20 settembre 2013



B&G rappresenta Sauerländer, Meyers e Duden

Siamo lieti di annunciare la rappresentanza di Sauerländer, Meyers e Duden, tre editori di libri per bambini e ragazzi recentemente entrati a fare parte del gruppo Fischer Verlage.

Sauerländer, fondata in Svizzera ad inizio Ottocento, pubblica illustrati di qualità e narrativa innovativa. Tra gli autori e illustratori, nomi quali Christine Nöstlinger, Cornelia Haas, Kathrin Schärer e molti altri. I titoli pubblicati da Duden spaziano dai cartonati per i più piccoli agli oltre sessanta volumi per primi lettori, ai dizionari “cerca e trova”, agli activity books per ogni età. Il catalogo di Meyers è dedicato invece interamente alla non-fiction, tra le pubblicazioni dizionari ed edizioni speciali in collaborazione con serie TV di successo. Trovate qui la rights list più recente dei tre imprint.

Tra i numerosi titoli, desideriamo segnalarvi in particolare la serie illustrata intorno al personaggio della mucca LISELOTTE di Alexander Steffensmeier, tradotta in venti paesi e con quasi 400.000 volumi venduti solo in Germania; per questa serie è possibile una co-edizione.
Altro autore si successo è Tobias Elsäßer, la cui serie middle grade LINUS LINDBERGH è stata selezionata da new books in german. Accolti molto bene dalla critica anche i suoi romanzi YA. Qui potete dare un'occhiata ai titoli.
Tra gli altri autori di successo di Sauerländer anche Iva Procházková, vincitrice di numerosi premi tra cui il Deutscher Jungedliteraturpreis e nominata al premio Hans Christian Andersen. Litrix, portale che collabora con il Goethe Institut, ha dedicato una pagina all’autrice. Ci sono buone possibilità di ottenere finanziamenti alla traduzione.

 

 
Novità da Penguin

In casa Penguin è nato un nuovo imprint: Kathy Dawson Books, dal nome dell’editor che ha contribuito alla pubblicazione di autori di successo come Sheila Turnage e Kristin Cashore. Potete leggere qui l'annuncio.
Tra i primi titoli in uscita ad inizio 2014 THE GHOSTS OF TUPELO LANDING di Sheila Turnage, seguito del Newbery Honor Book Three Times Lucky, e NEARLY GONE di Elle Cosimano.

 

Sul nostro sito trovate come sempre le rights list aggiornate di tutti i nostri clienti, qui invece potete scaricare la lista aggiornata di agenzie ed editori di libri per bambini e ragazzi rappresentati dalla nostra agenzia.

Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere più questa newsletter scrivi a info@bgagency.it