se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Newsletter
martedì 8 ottobre 2013



 

Siamo lieti di annunciare che DAS UNGEHEUER (Il mostro) di Terézia Mora, pubblicato in Germania da Luchterhand, ha vinto il Deutscher Buchpreis!

L’autrice segue il protagonista Guido Kopp in un viaggio attraverso l’Europa dell’Est fino in Grecia; ad accompagnarlo le ceneri della moglie Flora, morta suicida, e il diario della sua lotta contro la depressione. Una riga nera attraversa tutto il libro e divide i due piani della narrazione, dando così voce anche alla sofferenza e ai pensieri che Flora non è riuscita a condividere con il marito. Un romanzo di viaggio che è al tempo stesso un necrologio, nel quale l’autrice riesce con successo a intrecciare due diverse forme narrative e le vicende di due personaggi che non sono stati in grado di sostenersi a vicenda durante la loro esistenza. Qui potete leggere la motivazione della giuria.

Sono ancora liberi i diritti per l’Italia, fateci sapere se desiderate ricevere il testo in valutazione.

Tra gli altri titoli candidati al premio IM STEIN di Clemens Meyer (Fischer Verlag), DIE SONNENPOSITION di Marion Poschmann (Suhrkamp Verlag) e DIE ORDNUNG DER STERNE ÜBER COMO di Monika Zeiner (Blumenbar/Aufbau). Vi ricordiamo che sul sito di new books in german trovate le presentazioni dei titoli e le prove di traduzione inglese. Ci sono buone possibilità di ottenere finanziamenti alla traduzione.
 

 
Berla & Griffini Rights Agency Srl
via Stampa, 4 - 20123 Milano (Italy) tel: +39.02.80504179 - fax: +39.02.89010646

per non ricevere piĆ¹ questa newsletter scrivi a info@bgagency.it